Sopralluogo al cimitero di Servola

Oggi su richiesta mia e di altri consiglieri la IV Commissione si è recata in sopralluogo al cimitero di Servola. In particolare, la richiesta di sopralluogo nasceva dalla segnalazione di alcuni cittadini che evidenziavano il pericolo di crollo del muraglione che delimita il cimitero (realizzato in discesa) nella parte bassa e dopo il quale c’è una scarpata. Ciò causerebbe uno smottamento e lo scivolamento a valle del terreno, con tutto ciò che ne conseguirebbe. Al termine della commissione i tecnici comunali, d’intesa con quelli di Acegas, si sono impegnati a liberare dalla vegetazione il muro in modo da poter valutare in maniera oggettiva la situazione. Ho anche sollevato, in generale, l’opportunità di una miglior manutenzione del cimitero, luogo di riposo e rispetto ma anche di vera e propria memoria storica del rione, e dei vialetti.

In Consiglio Comunale, nelle ultime settimane, praticamente zero delibere e solo mozioni. Tra queste, alla fine è passata (l’esito della votazione lo trovate qui) quella che – accolto un emendamento – impegna il Sindaco ad attivarsi presso gli Enti preposti per intitolare a Maria Teresa d’Austria il Canal Grande oppure alternativamente – sentite le associazioni firmatarie dell’appello per l’intitolazione, cui la mozione andava in supporto – un sito di pari importanza storica e culturale.

20170525_101022

20170515_111232

20170515_111317

 

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

One response to “Sopralluogo al cimitero di Servola

  • gabriella

    Intitolate alla grande Maria Teresa d’Austria il Porto Vecchio,mi sembra anche consono alla sua attività per il potenziamento della nostra città.
    Per quanto riguarda il canale ho già espresso la mia opinione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: