Presentati autorecupero e progetto per il padiglione Ralli: avanti tutta!

Domenica 6 marzo alle primarie della coalizione di centrosinistra voterò con convinzione per Roberto Cosolini. A quanto di buono già fatto in questi cinque anni si aggiungono i progetti, presentati nei giorni scorsi, di autorecupero assistito di immobili dismessi e di riconfigurazione del Padiglione Ralli per attività e progettualità realizzate da cooperative e gruppi giovanili.

Si tratta di due progetti innovativi che sono stati al centro di diverse sedute della Prima Commissione (qui, quiqui e qui alcuni approfondimenti) e sono il risultato di sinergie con altri enti pubblici (Regione, ATER, AAS) e realtà locali (Cooperativa Lybra, Associazione Kallipolis): l’autorecupero, assieme all’automanutenzione, propone una possibile risposta al problema della casa, mentre il progetto sul Padiglione Ralli mira ad intrecciare la presenza degli anziani con le iniziative dei giovani, in una visione di vicinanza e di interscambio generazionale. Maggiori dettagli sulla realizzazione li trovate qui per quanto riguarda l’autorecupero e qui per quanto riguarda il Padiglione Ralli.

Tornando all’argomento-primarie, forse in questi anni di amministrazione della città non siamo stati abbastanza bravi a comunicare, ma sono stati raggiunti risultati fondamentali per il lungo termine, inseguiti per decenni e ora realtà: Piano del Traffico, Piano Regolatore e Sdemanializzazione del Porto Vecchio segneranno lo sviluppo futuro di Trieste. Accanto a questi, elementi già visibili come la spesa sociale pro capite più alta in Italia, la ripartenza del Porto con la guida D’Agostino, l’apertura di tre Musei che raccontano la storia della nostra città, la crescita del turismo, i contatti internazionali che ci restituiscono un ruolo centrale in Italia e in Europa sono dati di fatto raggiunti grazie al lavoro di questi anni.

Per questo è importante confermare il proprio sostegno, qui le istruzioni su come votare domenica 6 marzo alle primarie.

wp_20150302_001wp_20150302_002

nelle foto, la Prima Commissione in sopralluogo al Padiglione Ralli nel 2015

 

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: