Piano Regolatore e Itinerari culturali

Nel Consiglio Comunale di mercoledì 16 aprile è stata approvata la delibera di adozione del Nuovo Piano Regolatore Generale Comunale. Dopo il Piano del Traffico, si tratta di un altro importante risultato, uno strumento di pianificazione che darà i frutti nella città dei prossimi anni a venire. Frutto, come del Piano del Traffico, di un percorso partecipato condotto con grande attenzione e sensibilità dall’Assessore Marchigiani, dai suoi uffici e dal Presidente della VI Commissione Consiliare Ravalico, cui sono stati in tanti a dare il proprio contributo.Il PRGC verrà ora inviato alla Regione che avrà 90 giorni per esprimere il suo parere vincolante.
Contestualmente, dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale, il documento verrà aperto per 30 giorni lavorativi alle osservazioni e alle opposizioni dei cittadini. In questa fase, sempre nell’ottica della massima trasparenza e per supportare i cittadini interessati a presentare osservazioni od opposizioni, l’Ufficio di Piano aprirà al pubblico uno specifico sportello in cui potranno essere direttamente visionati tutti i documenti e richieste precisazioni e informazioni.

Nel corso della seduta della V Commissione di martedì 15 aprile sono stati presentati, alla presenza dell’Assessore Miracco, di Bianca Cuderi (Biblioteche Civiche) e di Tiziana Oselladore (TCD), gli itinerari messi a punto per valorizzare in chiave turistica il patrimonio culturale e la storia della nostra città: saranno consultabili in forma cartacea e sul web, visibili nel loro insieme in una mappa complessiva situata in piazza Unità. A fianco degli itinerari culturali, gli uffici del turismo stanno lavorando su percorsi turistici che verranno presentati a breve. Intanto, a testimonianza della direzione intrapresa, a Pasqua mostre e musei saranno gratuiti. Auguri!

Image

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: