Panchine sì / panchine no?

Di seguito la nota inviata alla stampa sulla vicenda delle panchine rimosse dalla Stazione Centrale di Trieste e di cui è stata riportata solo una parte. Qui la trovate nella sua interezza, per chiarezza.
“Rimango un po’ confuso nel leggere i distinguo di Lega Nord e Un’Altra Trieste rispetto alla lettera da sottoporre all’ad di Trenitalia Moretti. Panchine da ricollocare nella stazione di Trieste, ma – secondo Lega Nord e Un’Altra Trieste – solo se per gli utenti. E come stabiliamo chi è utente e chi no? Chiediamo ai controllori di passare tra chi è seduto e chiedere di esibire il biglietto? E se non è convalidato? Bisogna convalidarlo prima di sedersi sulla panchina o prima di salire sul treno?
Scherzi a parte, il tema – soprattutto in questi giorni di freddo e bora – si pone seriamente per tutte quelle situazioni di disagio che nella stazione trovavano un riparo.
Tutti ci ricordiamo della vicenda delle panchine di piazza Venezia, quindi la posizione di Un’Altra Trieste è se non altro coerente. Il mio stato di confusione deriva, piuttosto, da una mozione presentata dalla Lega Nord e iscritta nell’ordine dei lavori dell’ultimo Consiglio Comunale: nella mozione si invita, “considerato che moltissime aree pedonali triestine non risultano dotate di panchine”, “a provvedere alla collocazione di panchine e alberature idonee in tali zone cittadine.” Insomma, panchine sì o panchine no? Quando arriverà una risposta definitiva della Lega sulla questione? Attendiamo con curiosità.”

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: