Biciclette, centri civici e Consulta Giovanile

Un post “di servizio” per informare rapidamente su tre cose.

Ieri pomeriggio/sera al Teatro Miela sono partite le iscrizioni alla Consulta Giovanile del Comune di Trieste. Qui trovate maggior informazioni, intanto colgo l’occasione per ringraziare i rappresentanti di OccupyTrieste che hanno partecipato alla tavola rotonda esprimendo i loro legittimi dubbi sullo strumento/consulta: credo che nel corso della discussione ci sia stata occasione per dei chiarimenti e ricordo una volta di piu’ che lo Statuto della Consulta è stato approvato in via sperimentale per un anno, quindi le critiche costruttive sono ben accette! Ribadisco, e credo di poter parlare anche a nome degli altri colleghi che si occupano di politiche giovanili, che su alcuni dei temi sollevati c’è condivisione, quindi la disponibilità al dialogo c’è tutta.

Oggi sul quotidiano locale l’annuncio dell’Assessore Edera del bando di mobilità interno per sei dipendenti che andranno a rinforzare il fondamentale servizio dei Centri Civici, sul quale nei mesi scorsi avevamo posto l’attenzione attraverso una mozione ampiamente condivisa. Si tratta di un segnale concreto da parte della Giunta nel settore del rapporto fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

Infine, anche se non sono esattamente un ciclista modello (per usare un eufemismo), mi sembra importante la delibera che dovrebbe andare in giunta questa settimana e che prevede la realizzazione di un progetto di bike sharing con co-finanziamento di Ministero dell’Ambiente e programma europeo PISUS.

immagine dal film “Pee Wee’s Big Adventure” di Tim Burton

 

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: