Via Mazzini e un piccolo telegrafico messaggio agli studenti

Un post rapido ed un po’ interlocutorio, l’ultimo prima di riprendere, tra una settimana, ad aggiornarvi con frequenza sull’attività politica. Nei prossimi giorni i miei impegni di lavoro raggiungeranno il culmine e poi avrò tempo di ragguagliarvi più in profondità su cosa sta succedendo.

Nel frattempo, andando a spulciare rapidamente tra gli appunti, vi segnalo quanto comunicato in Commissione Trasparenza una decina di giorni fa, quando gli uffici ci hanno illustrato i prossimi lavori di riasfaltatura di via Mazzini, in seguito alla fine della vicenda-Stream. Le rotaie verranno tolte e la riasfaltatura dovrebbe cominciare entro questo mese per durare circa 120 giorni. I lavori procederanno a lotti, in modo da evitare eccessivi disagi al traffico, e dovrebbero essere sospesi in prossimità del Natale, quando staremo tutti correndo freneticamente da un negozio all’altro in cerca di regali!

immagine dal film “Fantozzi” (1975, regia di Luciano Salce)

Colgo l’occasione di questo quasi telegrafico post anche per commentare brevemente quanto il movimento OccupyTrieste ha richiesto nel documento presentato ormai una settimana fa ad alcuni Consiglieri Comunali. Senza entrare in questa sede nel merito del contenuto, credo di parlare anche degli altri colleghi “giovani” – almeno di quelli di maggioranza! – dicendo che continuiamo ad essere ben disposti ad ascoltare proposte e necessità degli studenti e del mondo legato all’associazionismo giovanile, per poi studiare come portarle all’attenzione dell’intero Consiglio e della Giunta. In particolare sul tema dei trasporti pubblici abbiamo presentato, intanto, una mozione e – oltre alla questione della mancanza di bus notturni – nel corso della discussione il collega Beltrame ha chiesto un approfondimento proprio della questione relativa alle riduzioni di prezzo per gli studenti. Inoltre, abbiamo richiesto l’audizione del Magnifico Rettore in Commissione V, per discutere di tutto ciò che riguarda l’integrazione tra l’università e la città.

Alla prossima!

Silverchair “Anthem For The Year 2000” 

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: