Sugli incentivi ai locali che promuovono la musica dal vivo all’aperto

Penso che la cultura vada intesa a 360 gradi, e penso che sia cultura – non puro intrattenimento – anche suonare musica dal vivo. Anche la musica penso vada intesa a 360 gradi, dal rock alla musica classica, dal folk all’elettronica. In quest’ottica ho letto la proposta che è stata presentata dal gruppo consiliare di “Un’altra Trieste” e per questo ho mandato alla stampa la dichiarazione qui sotto.

“Faccio riferimento alla mozione presentata da Un’altra Trieste che mira positivamente ad ottenere incentivi ed agevolazioni per i pubblici esercenti che promuovano la musica dal vivo, aggiungendo che le agevolazioni previste sono particolarmente  utili per i locali delle periferie, e questo in quell’ottica di valorizzazione e rivitalizzazione dei rioni che ha contraddistinto la campagna elettorale del sindaco Cosolini. Sottolineo ancora che è importante moltiplicare gli spazi di espressione per band e musicisti di valore di cui la nostra città è ricca.

Su forme e misure delle agevolazioni di chi promuove la musica dal vivo è, però, necessario sentire gli uffici competenti per capire quale sarebbe il minor introito per le casse comunali e fare una valutazione più precisa in merito. Inoltre, va richiesto ai pubblici esercenti di curare la pulizia della porzione di suolo pubblico da loro occupata e l’offerta di musica dal vivo va inserita in un’ottica di pacifica convivenza, nel volume e negli orari, con i residenti.”

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: