Un appello per Trieste

La sfida per il Comune è più che mai aperta, e potrebbe giocarsi sul filo di pochi voti. La stima nei confronti di Roberto Cosolini, della sua passione, della sua competenza unita al desiderio di voltare pagina e di non lasciare in mano Trieste a chi non ha nessuna visione di prospettiva per la nostra città mi spingono a fare tutto il possibile perché sia lui il nostro nuovo sindaco.

Amo Trieste, ci sono nato e ho deciso di viverci. Ora mi sento di mettere a disposizione tutto il mio impegno perché si possa davvero voltare pagina.

Lo faccio a partire dalla mia esperienza e con coerenza rispetto ai valori con cui sono cresciuto.

Lo faccio avendo in mente alcuni mondi in particolare: quello della cultura, quello dell’associazionismo, quello del volontariato, quello dei rioni, quello di chi è alla ricerca di una prospettiva e di una speranza per il futuro.

Lo faccio con spirito di servizio e di ascolto anche verso i mondi che conosco di meno e che cercano rappresentanza in una politica accusata spesso di essere distante dai problemi delle persone.

Vi chiedo, quindi, sulla scheda arancione di votare per Roberto Cosolini sindaco di Trieste e di barrare il simbolo del PD scrivendo accanto “Barbo”.

Vi chiedo di parlare ai vostri amici e di convincerli che non è affatto tutto uguale, che il progetto di Cosolini per la nostra città le consentirebbe di ripartire davvero. Vi chiedo di ripetere, perché è vero, che il loro voto conta tantissimo. Se non recuperiamo tutti assieme quel senso civico che stanno cercando silenziosamente di far scomparire la speranza viaggerà senza solide fondamenta.

Annunci

Informazioni su giovannibarbo

Consigliere Comunale nel Partito Democratico Vedi tutti gli articoli di giovannibarbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: